Affiliazione e Tesseramento stagione 2019/20

Condividi
Print Friendly, PDF & Email
La Circolare Normativa 2019/20 è disponibile sul sito Federale
In questi giorni sono state abilitate sul portale le funzioni per la stagione 2019/2020, un anno di particolare importanza per il nostro movimento sportivo che culminerà con l’attesa edizione dei Giochi Olimpici di Tokyo.

Ma la nuova stagione sportiva segna anche la “prima candelina” accesa dopo l’entrata in funzione, un anno fa, della nuova piattaforma informatica.

E’ giusto, in questa occasione, ringraziare tutti i tesserati e gli affiliati per la paziente collaborazione dinanzi alle fisiologiche difficoltà legate all’avvio del nuovo gestionale dovute sia alla mancanza di esperienza sull’utilizzo dei nuovi strumenti da parte degli utenti sia agli altrettanto inevitabili bug di programmazione, naturali in qualsiasi nuova piattaforma.

Molto lavoro in questo primo anno è stato fatto per aggiornare la piattaforma anche sulla base delle segnalazioni e suggerimenti pervenute dagli utenti e dai Comitati territoriali della FIN.

Certamente il lavoro non è terminato, anzi è un vero e proprio work in progress che impegna quotidianamente la struttura federale e gli sviluppatori con l’obiettivo del continuo aggiornamento e sviluppo della piattaforma; in altre parole un grande impegno, da proseguire, ma che già pone la Federazione Italiana Nuoto ad un livello di informatizzazione più che adeguato rispetto agli attuali strumenti gestionali offerti dalla attuale tecnologia con l’obiettivo di razionalizzare, velocizzare e rendere sempre più accessibili e “a portata di click” i servizi della Federazione.

Ciò premesso, per essere aggiornati sulle novità introdotte nel corso dell’anno, suggeriamo la consultazione delle “guide per l’utilizzo del gestionale” presenti nella sezione BACHECA. In questo contesto per esempio una ultime funzioni attivate nella sezione ECONOMATO è “SPOSTA SALDO”, da utilizzare per trasferire il credito eventualmente disponibile nella stagione che si sta concludendo a quella che sta per iniziare.

Cogliamo l’occasione per raccomandare alle Società di verificare costantemente e tenere aggiornato l’elenco anagrafico dei propri tesserati atleti e dirigenti ponendo particolare attenzione alla corretta registrazione del codice fiscale, per non incorrere in anomalie durante l’invio del flusso informativo che la Federazione effettua nei confronti del “Registro delle Società Sportive CONI”.

Sempre in tema di “Registro CONI”, vi informiamo che nel corso dei prossimi mesi la Federazione inizierà ad inviare al registro, come previsto nelle norme che lo disciplinano, anche le risultanze dell’attività sportiva e quindi della partecipazione delle Società e dei propri iscritti, agli eventi sportivi organizzati dalla FIN, e successivamente delle informazioni relative all’attività didattica, per le quali seguiranno informazioni dettagliate.

Infine segnaliamo la recente pubblicazione della Circolare Federale prot. SIT/5308 del 10/09/19 inerenente l’inserimento di figure tecniche nei ruoli sociali, che necessitano di un aggiornamento della qualifica SIT.

Grazie a voi tutti per la preziosa collaborazione e in bocca al lupo per un anno sportivo pieno di soddisfazioni.

Antonello Panza
Segretario Generale

Vai al Portale

Articoli correlati

  • 52
    Grazie alla presenza del Tecnico Federale Rossella Pibiri, alla quale il Comitato esprime la propria gratitudine per la disponibilità e professionalità sempre dimostrata, oggi è andato in scena il primo raduno collegiale dell’anno con la presenza delle atlete e dei tecnici societari. Si ringraziano “Le Gemelle” per la cordiale ospitalità.…
    Tags: per, anno, delle, dei, è, in, stagione
  • 52
    In allegato tutto quanto necessario per chi non avesse ancora effettuato il Rinnovo dei Brevetti SIT per la Stagione 2017/2018.
    Tags: per, dei, stagione, in
  • 46
    Buongiorno In allegato la convocazione per la gara in oggetto.
    Tags: in, per, delle
  • 45
    In allegato il modulo iscrizioni e il programma del corso di formazione Monotematico che si svolgerà a L’Aquila il prossimo 13 e 14 aprile. Il modulo di iscrizione è richiesto per i non tesserati
    Tags: per, è, l, in
  • 44
    Ci scusiamo per l'attesa, ma abbiamo rimesso in ordine l'archivio dei risultati delle gare di nuoto sincronizzato che ci sono rimaste in "eredità". Speriamo sia cosa ben fatta e gradita.
    Tags: in, per, delle, dei